Donazione di sangue all’AVIS di una delegazione guidata dal comandante

Una delegazione della polizia locale, guidata dal comandante, Rosario Cannizzaro ha aderito questa mattina, per il terzo anno consecutivo, alla campagna raccolta sangue dell’ AVIS.
Per la celebrazione di San Sebastiano, patrono della polizia locale, agenti e ausiliari sono stati ospiti del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Maggiore, accolti dal vice presidente dell’Associazione, Nino Modica, dalla responsabile Carmela Saturnino e da tutto lo staff, per una donazione straordinaria di sangue.
“Oramai stiamo istituzionalizzando la donazione straordinaria di sangue, commenta il comandante della PL Cannizzaro, che, speriamo, serva a stimolare la collettività a donare.
Personalmente, insieme con qualche altro mio collega, siamo donatori AVIS da un ventennio e, dunque, avevamo già piena consapevolezza dell’importanza della donazione. In questo senso, desidero ringraziare i colleghi si sono resi disponibili.
Il 20 gennaio non è una data scelta a caso. E’ il giorno in cui si festeggia San Sebastiano, patrono della Polizia Locale e questa ci è sembrata l’occasione migliore per festeggiarlo.
Nei prossimi giorni altri colleghi andranno a donare, in particolare coloro che per motivi di salute o per avere assunto farmaci in questi giorni non hanno potuto farlo”.
Con i responsabili dell’AVIS, Modica e Saturnino si è discusso della collaborazione tra la polizia locale e l’associazione in previsione di altre iniziative di solidarietà.
“Abbiamo notato in questi ultimissimi anni – hanno dichiarato i due responsabili dell’Avis – come la polizia locale sia molto votata al sociale.
Le donazioni di sangue, la Befana di Beneficenza, la cena solidale, la destinazione delle offerte raccolte l’anno scorso in occasione della Festa provinciale del Corpo celebrata a Modica, ne sono una prova.
La sinergia tra le associazioni di volontariato e altre iniziative che con il comando della polizia locale si intendono assumere costituiscono la base per una collaborazione tra le due importanti realtà.
Ringraziamo la polizia locale per la donazione di sangue effettuata perché è un segnale forte per la collettività, nell’auspicio che tanti cittadini possano emulare gli agenti e fare così molte donazioni”.

L’Ufficio Stampa

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE