L’Assessore Monisteri: “Occasione di crescita collettiva”

Letture e libri d’Estate per bambini e ragazzi grazie ad un’iniziativa della libreria per bambini “Maperò” patrocinata dal Comune – Assessorato alla Cultura- con due eventi che si tengono in luoghi diversi: la biblioteca comunale “Salvatore Quasimodo” e la piazza Donatello (terza piazzetta) di Marina di Modica.

Il progetto “Leggimi un libro…letture e laboratori in biblioteca” riservato ai bambini dai cinque anni in su si terrà sino martedì 28 luglio p.v. ( appuntamenti il 14/16/23/28 luglio) dalle ore 18.00 alle 19.30 nei locali della biblioteca comunale “S.Quasimodo” dove si svolgeranno delle letture animate con annessi laboratori per bambini e ragazzi per coinvolgere quanti rimangono in città durante le vacanze estive.

A Marina di Modica da venerdì 17 luglio a venerdì 21 agosto dalle 19.30 alle 20.30 e tutti i venerdì, compresi entro le date indicate, si svolgerà “Splash…tuffiamoci tra i libri” ovvero letture per bambini, coordinate da Giusy Roccasalva in un luogo suggestivo accanto alla bambinopoli.

Per info alla biblioteca “S.Quasimodo” 346 6558277- 339 5304267.

“La cultura non va mai in vacanza, commenta Maria Monisteri assessore alla Cultura, ed è tanto vero che abbiamo deciso di aderire a questi due progetti estivi di letture dedicate ai bambini e ai ragazzi sia che trascorrono il periodo estivo in città o a  Marina di Modica.

Leggere in estate è sempre stato un sano esercizio mentale che aiuta alla crescita individuale e collettiva dei ragazzi che potranno anche usufruire di laboratori con letture animate. Come dire imparare divertendosi”.

 

L’Ufficio Stampa

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE