Il Sindaco: “Sinora nessuno aveva presentato la domanda”

“Non c’è alcuna preoccupazione per gli accertamenti da parte del Comune riguardo l’IMU sui terreni agricoli relativa all’annualità 2014 e 2015.

I titolari delle aziende agricole devono stare tranquilli, è sufficiente infatti che inoltrino le istanze dichiarando di essere imprenditori agricoli, iscritti nella previdenza agricola per beneficiare della esenzione o degli sgravi previsti, così come previsto dal decreto legislativo 504/92 e successive integrazioni”.

E’ quanto dichiara il sindaco Ignazio Abbate rispetto ad una problematica per la quale l’amministrazione comunale sin dal 2014 si era fatta carico con una serie di incontri con le associazioni di categoria.

“Nella precedente sindacatura, commenta ancora il primi cittadino, avevamo già invitato gli imprenditori agricoli professionali a produrre una istanza con al quale doveva dichiararsi la condizione di coltivatore diretto e imprenditore agricolo, iscritto nella previdenza agricola.

Ciò non è stato fatto per cui gli uffici, in assenza delle istanze, hanno proceduto ad inviare, doverosamente, gli avvisi di accertamento.

Nonostante tutto, dopo alcuni incontri con le associazioni di categoria su questo argomento tenutasi nelle scorse settimane, abbiamo deciso di invitare nuovamente gli interessati a produrre l’istanza alfine di potersi assicurare i benefici previsti dal decreto legislativo”.

 

 

 

L’Ufficio Stampa

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE