In campo per seguire le lezioni del maestro Scarso

Continua alacremente l’attività nei corsi di tennis (sono iniziati il mese scorso) promossi dall’Assessorato allo Sport gratuiti per i bambini.

I corsi si tengono nella struttura comunale di Via dei Fiori a Marina di Modica che viene gestita dallo stesso assessorato.

Quest’anno sono presenti di 57 tra bambine e bambini che seguono le lezioni del prof. Rinaldo Scarso, abilitato a tenere le lezioni che i piccoli tennisti seguono con grande interesse e partecipazione lavorando a gruppi.

Di buon mattino indossando l’abbigliamento adatto  e accompagnati dai genitori i bambini iniziano le lezioni allenandosi di buona lena.

“Valuto che quest’esperienza, giunta al terzo anno di attività, dichiara l’assessore allo Sport Maria Monisteri, è diventato un appuntamento molto atteso per i bambini che si accostano a questa disciplina. Al di là dell’attività sportiva, che il maestro Rinaldo Scarso cura con particolare perizia e dedizione, i corsi sono importanti per la crescita sociale dei bambini che provengono da ogni angolo d’Italia e frequentandosi hanno la possibilità di dialogare scambiandosi ognuno le proprie esperienze. Ritengo che a quest’età ciò sia un valore aggiunto che la pratica di uno sport sa offrire per favorire una feconda crescita sociale collettiva.”

 

 

L’Ufficio Stampa

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE