E' titolare della manutenzione, trapsorti, centro storico e Protezione Civile.Nell'occasione riviste alcune deleghe assessoriali

Giorgio Belluardo è il nuovo assessore della Giunta Abbate. E’ il sesto della formazione dell’esecutivo sulla scorta della legge regionale 3 del 3 aprile 2019 che prevede, per i Comuni con popolazione compresa tra i 30 mila ed i 100 mila abitanti, un numero massimo di sette assessori.

Giorgio Belluardo aveva già ricoperto la carica assessoriale nei cinque anni del primo mandato della Giunta Abbate.

Il neo assessore è titolare delle deleghe Manutenzione, Trasporti e Mobilità, F.L.A.G., Politiche comunitarie, Efficientamento energetico, Energia, Protezione Civile, Centro storico, UNESCO e Beni architettonici, Parco degli Iblei.

Nell’ambito della nomina sono state rimodulate alcune deleghe e nel particolare: Maria Monisteri aggiunge Politiche della Famiglia a Sport, Turismo e Spettacolo, Cultura e Rapporti con Associazioni religiose e laiche. L’Assessore, Anna Maria Aiello conferma Bilancio, Programmazione Finanziaria, Patrimonio, Tributi e Contenzioso; l’ Assessore, Pietro Lorefice mantiene Polizia Municipale, Verde Pubblico, Ecologia, –Sicurezza, Randagismo, Servizi cimiteriali e “cede” la depurazione a Giorgio Linguanti che mantiene Lavori Pubblici e progettazioni, Urbanistica, Agenda urbana, SUAP, Sviluppo Economico, Gal.

L’Assessore Saro Viola mantiene la vicesindacatura e le deleghe Servizi Demografici, Servizi Sociali, Società Partecipate, Personale.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE